Perché un’azienda deve essere su #Facebook

foto-11

Oggi la comunicazione sui #SocialMedia e in modo particolare su Facebook e #Twitter e’ diventata preponderante per potere comunicare ma soprattutto per potere dialogare con il nostro mercato di riferimento.
Oggi un’azienda in ambito locale, che non capisce le potenzialità di questi nuovi media e’ destinata a soccombere, non comunicando non parli alle persone che potrebbero essere i tuoi clienti di oggi e di domani.
Quando parliamo di nativi digitali, parliamo di una generazione di persone che domani saranno “i tuoi clienti”…se non sai intercettarli oggi, non potrai intercettarli domani.
La #MediaContactsBrasil ha provato quanto le nuove generazioni siano ormai totalmente digitalizzate.
I Bambini entro i 10 anni sono stati sottoposti ad un esperimento.
Posti ad uno ad uno in una stanza con un vassoietto di dolcetti da un lato ed un PC dall’altro, sono stati lasciati da soli.
E’stato osservato il conflitto tra cedere alla tentazione dei dolcetti alla loro destra o vedere video, ascoltare musica e giocare con il laptop connesso ad internet alla loro sinistra.
Solo un bambino su dieci, ha ceduto ai dolcetti, mentre tutti gli altri si sono rivelati “rapiti” più dal PC che dalle prelibatezze dei dolci.
La nuova generazione è cambiata e questo piccolo test lo ha dimostrato.
Ricordatevi:”Loro saranno i clienti di domani!”